L'Ordine Regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali delle Marche, sta organizzando per i giorni 8-9 novembre 2018 una visita studio presso i Vivai Cooperativi Rauscedo (PN) e presso l’Istituto di Genomica Applicata di Udine ove saranno realizzati visite tecniche per assistere e visionare le varie attività di cernita e selezione delle barbatelle di vite e partecipare a seminari formativi, in particolare sulla selezione clonale e la resistenza ai patogeni della vite. Sarà visitata anche una distilleria per la conoscenza e approfondimento delle tecniche di distillazione.
La visita concorrerà ad ottenere n. 1 credito formativo.
La partenza è prevista dalla città di Ancona il giorno 8 novembre nel mattino, probabilmente dal parcheggio dello Stadio del Conero, e ritorno il giorno 9 novembre nella serata. Il costo del viaggio e del vitto è a completo carico dell’Ordine e dei Vivai Cooperativi Rauscedo (vitto). Rimane a carico del partecipante il pernottamento presso Hotel convenzionato con i Vivai Cooperativi Rauscedo (Pordenone) per un costo concordato di € 42,00 per la camera singola e € 62,00 per la camera doppia/matrimoniale.
Pertanto, per ovvi motivi di organizzazione e prenotazione, chi interessato è pregato di dare la propria adesione, esclusivamente via mail ordinaria (ordinemarche@conaf.it), entro e non oltre le ore 13.00 di mercoledì 10 ottobre p.v.
Il programma definitivo sarà comunicato ai partecipanti via mail, successivamente all’adesione, e sarà anche pubblicato sul sito istituzionale dell’Ordine.