Trattasi di un progetto, che non prevede instaurazione di un rapporto di lavoro, per il quale è richiesta anche 1 figura professionale in possesso della Laurea in Scienze Agrarie (esperto in tecniche agrarie).
Titolo del progetto: definizione della strategia eco-sistemica del verde urbano del Comune di Falconara. Elaborazione di un piano di idee (c.d. Piano d'azione) per la valorizzazione del verde urbano, che risponda alle esigenze funzionali di tipo ecologico-ambientale, igienico sanitaria, protettivo, sociale, estetico -architettonico ed economico, attraverso la creazione di un gruppo multidisciplinare.
Aree di intervento interessate dal Progetto:
- Tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale ed urbanistico.
- Attività specialistiche e ad alto contenuto innovativo.
Durata dell'attività: 9 mesi
Orario: 25 ore settimanali
Residenza:
Esclusivamente per residenti in un Comune del bacino del CPI di Ancona (Agugliano, Ancona, Camerano, Castelfidardo, Falconara Marittima, Loreto, Montemarciano, Numana, Offagna, Osimo, Polverigi, Sirolo)
Indennità di partecipazione:
il destinatario, qualora inserito nel progetto dell' Ente richiedente, ha diritto ad una Indennità mensile pari ad euro 700,00, al lordo di eventuali ritenute di legge, per la partecipazione e al raggiungimento della soglia effettiva del 75% del monte ore mensile o di frazione di mese, previsto dal Progetto, nei limiti di un importo di euro 6.300,00 (= 9 mesi).
Modalità di selezione dei candidati da parte del Comune:
colloquio orale su tematiche/materie attinenti alla Figura professionale per la quale ci si candida.
Possono presentare la domanda di partecipazione alla presente manifestazione di interesse i disoccupati ai sensi del D.Lgs n. 150/2015 iscritti presso i Centri per l'Impiego della Regione Marche, che abbiano compito 30 anni di età (over 30) alla data del 21/06/2018 (data di pubblicazione sul BUR Marche dell'Avviso di cui DDPF n. 138/2018), non percettori di ammortizzatori sociali o di trattamenti pensionistici o non beneficiari di indennità di partecipazione a valere su altro progetto di cui al Bando "Contributi per la realizzazione di progetti di crescita..." adottato con D.D.P.F. n. 138/2018)
Le domande saranno accoglibili, presso il Centro per l'Impiego di Ancona, dal 21/09/2018 al 05/10/2018.