In data 13.09.2015 L’Ordine Regionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali delle Marche ha presentato al Servizio Istruzione, formazione e Lavoro della Regione Marche la domanda per organizzare il IV° corso di formazione per attività di consulenza relativamente all’impiego di prodotti fitosanitari (PSR 2007-2013 Misura1.1.1 azioni nel campo della formazione professionale e dell’informazione, sottomisura a).
Il corso sarà rivolto esclusivamente ai Dottori Agronomi e Dottori Forestali iscritti all’Albo Regionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali delle Marche, ai fini del primo rilascio del certificato per attività di consulenza relativamente all’impiego di prodotti fitosanitari.
Il corso avrà una durata di 5 mezze giornate per complessive 25 ore e sarà suddiviso nei seguenti 5 moduli:
Modulo 1: LEGISLATIVO – AMMINISTRATIVO durata 5 ore teoriche
Modulo 2: MEDICO – SANITARIO durata 5 ore (4 ore teoriche 1 ora pratica)
Modulo 3: TECNICO – AMBIENTALE durata 5 ore teoriche
Modulo 4: TECNICO – MECCANICO durata 5 ore (4 ore teoriche 1 ora pratica)
Modulo 5: AGRONOMICO – FITOPATOLOGICO durata 5 ore (4 ore teoriche 1 ora pratica)
Il numero minimo di partecipanti è di 10 e il numero massimo è di 25.
Il corso prevede una quota di partecipazione di euro 150 per l’intera durata.
Il corso sarà attivato solamente se si riuscirà a raggiungere il numero minimo di partecipanti (dieci), pertanto per chi fosse interessato si chiede di compilare la scheda di pre-adesione allegata e di inviarla a mezzo PEC all’Ordine protocollo.odaf.marche@conafpec.itentro e non oltre il 23.10.2017, allo scopo di organizzare il corso e scegliere la sede più idonea. Il criterio di scelta si baserà unicamente sui primi 25 che faranno pervenire alla segreteria dell’Ordine Regionale richiesta di partecipazione.
Una volta raggiunto il numero minimo per l’attivazione del corso la Segreteria dell’Ordine Regionale invierà comunicazione all’iscritto per la richiesta di conferma dell’adesione, inoltre invierà l'IBAN del c.c. dove effettuare il versamento. A versamento ricevuto l’Ordine trasmetterà conferma di avvenuta iscrizione.